Cagliari insieme alle altre città italiane per dire “Basta” agli incidenti stradali. L’escalation di scontri spesso fatali sulle strade italiane non risparmi infatti quelle sarde e del capoluogo, in particolare. Per questo l’appuntamento è fissato per le 18, ma gli orari possono variare a seconda delle realtà locali che domenica vorranno unirsi a gran voce insieme ai ciclisti per ribadire la necessità della guida in sicurezza e della manutenzione stradale.
A Roma il raduno è fissato in piazza Napoleone I, alla terrazza del Pincio, a Bologna in piazza del Nettuno, a Milano in piazza del Duomo alle 15,30, a Torino in piazza Vittorio Veneto. Aderiscono alla manifestazione Arona, Bari, Bergamo, Cagliari, Casoria, Catania, Civitavecchia, Ferrara, Genova, Latina, Livorno, Monopoli, Ostia, Pinerolo, Prato. A Cagliari i ciclisti si incontreranno alle 10,45 in piazza Repubblica. Un elenco destinato ad allungarsi nelle prossime ore. Il rischio vita – spiegano i promotori – è continuo per tutti gli utenti della strada, soprattutto per quelli più esposti come pedoni, ciclisti e motociclisti”.
Ogni anno si contano migliaia di vittime, decine di migliaia di feriti. Un costo economico di quasi ottocento euro euro, in media, a testa”. E così, domenica, tutta l’Italia sarà unita da un ideale filo rosso che legherà strade e piazze. Per informazioni è possibile consultare il sito www.salvaiciclisti.it











