Impennata di contagi Covid a Quartucciu: “I più colpiti sono i ragazzi, devono vaccinarsi”

Paura in città per l’aumento dei casi di Covid, l’appello del sindaco Pisu: “Trentaquattro, uno è all’ospedale. La fascia più colpita sono gli under 25, li invito a sottoporsi alla vaccinazione”.

Aumentano i contagi di Covid a Quartucciu e l’impennata, definita “brusca” dal sindaco Pietro Pisu, inizia a preoccupare. I dati forniti dall’Ats parlano di “34 casi e un ospedalizzato nel corso della settimana. La fascia di età più colpita è quella dei ragazzi under 25 che invito a sottoporsi a vaccinazione”, così il primo cittadino. Insomma, serve un aumento delle vaccinazioni soprattutto tra i più giovani, per cercare di contenere il virus e tutte le sue varianti, su tutte la Delta.
“Chiedo a tutti di rispettare le regole del distanziamento ed essere molto scrupolosi nell’uso della mascherina, sopratutto quando si sta in luoghi molto frequentati.
Cerchiamo di condurre una vita sociale in libertà con la consapevolezza che solo se non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole possiamo vincere questa battaglia”.


In questo articolo: