Il Cinghiale del Diavolo: la Sardegna di Emilio Lussu

Il racconto di Emilio Lussu diventa spettacolo teatrale: va in scena a Quartucciu mercoledì 24 maggio e a Oristano giovedì 25 maggio

 

Proseguono gli appuntamenti della Casa di Suoni e Racconti con la decima edizione di SIGNIFICANTE 2017 – SEGNI E SIMBOLI, la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica che esplora la Letteratura Sarda di ieri e di oggi traducendola in opere musico-teatrali, facente parte del progetto artistico TRA LE MUSICHE. Il racconto Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu, diviene una performance di narrazione con musiche di scena creata nel 2008 dalla compagnia teatrale Artifizio. Lo Spettacolo sarà proposto dalla Casa di Suoni e Racconti Mercoledì 24 Maggio 2017 alle ore 21:00 nel Teatro all’Aperto di Via Mandas di Quartucciu (Via Nulvi) e Giovedì 25 Maggio 2017 alle ore 20:30 nella Sala Conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano (Via Cagliari). Tra Parola e Musica l’attore Carlo Antonio Angioni e il musicista e compositore Andrea Congia, in un’atmosfera sospesa tra passato e presente, condurranno il pubblico nel racconto di una Sardegna fatta di antiche Memorie tramandate oralmente di generazione in generazione. La serata di Mercoledì 25 Maggio 2017 a Oristano sarà inaugurata dalla partecipazione straordinaria de Sos Tenores di Neoneli (Tonino Cau, Peppeloisu Piras, Angelo Piras, Roberto Dessì, Ivo Marras) e di Orlando ed Eliseo Mascia. Gli eventi sono organizzati in collaborazione e con il sostegno, rispettivamente, del Comune di Quartucciu e del Comune e della Pro Loco di Oristano.

SIGNIFICANTE OMAGGIA EMILIO LUSSU – Diversi gli appuntamenti della Rassegna di Spettacolo SIGNIFICANTE dedicati alle opere di Emilio Lussu, programmati tra Maggio e Novembre 2017. La performance di narrazione con musiche di scena, tratta da Il Cinghiale del Diavolo, sarà infatti proposta dalla Casa di Suoni e Racconti a Quartucciu (Mercoledì 24 Maggio), Oristano (Giovedì 25 Maggio) e Cagliari (Domenica 18 Giugno). Sarà inoltre parte del cartellone di Significante il lavoro di teatro e musica della compagnia Mab Teatro tratto da Un Anno sull’Altipiano previsto a Oristano (Giovedì 01 Giugno) e Cagliari (Domenica 05 Novembre).


In questo articolo: