Il Cagliari liquida la Carrarese 3-1: gol all’esordio per Piccoli, poi super Pavoletti e Prati

Buona la prima in Coppa Italia per i ragazzi di mister Nicola. Leggero calo di concentrazione solo all’inizio del secondo tempo, ma è stata una gara senza storia. E ora già testa all’esordio in serie A, domenica sfida alla Roma


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Davide Nicola non stecca la prima ufficiale, il suo Cagliari liquida la tutt’altro che pericolosa Carrarese per 3-1 in Coppa Italia e i rossoblù vanno avanti nella competizione, a fine settembre sfida alla più compatta Cremonese. C’è da segnalare, nella gara della Unipol Domus, il gol all’esordio ufficiale di Piccoli, è lui a siglare il primo vantaggio dei sardi al minuto 33, imbeccato alla perfezione da Luperto. Il due a zero porta la firma, involontaria, di Paoletti, che tocca di schiena la palla calciata su punizione da Marin e toccata prima di testa da Piccoli. Si va negli spogliatoi con un rassicurante due a zero in tasca.

 

 

 

 

 

A inizio ripresa qualche minuto di affanno per il Cagliari, con la Carrarese che accorcia le distanze grazie a una imprecisione in difesa: su un cross Augello si fa anticipare da Zanon, palla a Panico e rete. Ci pensa però Viola a rimettere le giuste distanze tra le squadre al minuto settantuno. Entrambi gli allenatori non lesinano sui cambi, ma alla fine il risultato non cambia. Tre a uno, buona la prima gara ufficiale per il Cagliari. La testa è già, tutta alla serie A: domenica sera, tra sei gironi, esordio con la Roma.