Iglesias, nasce il liceo musicale: nuovo corso di studi nel Sulcis

Al Liceo Baudi di Vesme una nuova opportunità di studio: due strumenti musicali con lezioni individuali, la teoria musicale, dell’interpretazione e della composizione, assieme allo studio delle nuove tecnologie informatiche applicate alla musica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il liceo musicale e coreutico diventa una realtà nel Sulcis Iglesiente. Si aggiunge all’offerta formativa presente nel territorio grazie all’assiduo impegno che il liceo Baudi di Vesme ha sviluppato negli ultimi anni e così pervenendo alla realizzazione di un corso di studi musicali che si aggiunge ai già esistenti liceo delle scienze umane e liceo linguistico.

Si tratta indubbiamente di “una straordinaria opportunità culturale e formativa per tutti i giovani del territorio e per l’ulteriore ricchezza che così il Sulcis Iglesiente risulta capace di esprimere”, come notava la prof.ssa Elisa Angius, Dirigente Scolastico dello stesso Liceo Baudi di Vesme, alla presenza degli amministratori della città di Iglesias in occasione della presentazione del nuovo corso di studi tenutasi presso il Teatro comunale Elettra, qualche giorno fa.

Unico nel territorio sulcitano, oltre alle più consuete discipline proprie di un liceo, propone agli allievi lo studio di due strumenti musicali con lezioni individuali, un punto di forza quest’ultimo per il rigore e l’efficacia dell’insegnamento.

Per la sezione musicale risultano qualificanti lo studio della storia dell’arte e della musica, la teoria musicale, dell’interpretazione e della composizione, assieme allo studio delle nuove tecnologie informatiche applicate alla musica. Per la sezione coreutica le discipline di studio insistono sulla danza e la coreografia.

“Il liceo musicale si presenta così come una nuova opportunità formativa offerta ai giovani del territorio orientati ad accogliere la formazione musicale e coreutica come momento essenziale della propria crescita personale e professionale”, ha sottolineato il prof. Roberto Serra, membro del comitato scientifico che ha cura della organizzazione del corso di studi.

Le iscrizioni scadranno il 6 febbraio e naturalmente è possibile iscriversi attraverso il sito online dell’Istituto Baudi di Vesme.