Iglesias. Gli agenti del commissariato locale hanno tratto in arresto Alessio Gian Mirco Mancosu, 42enne di Domusnovas, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un controllo nel pomeriggio di ieri, hanno notato l’uomo personaggio già noto agli operatori per i suoi precedenti specifici, che notata la presenza dell’equipaggio della Volante, ha lanciato in strada 4 frammenti di una sostanza compatta di colore scuro, successivamente risultata essere hashish per un peso complessivo di gr. 5.
Subito fermato e controllato è stato trovato in possesso di altri 5 pezzi di hashish del peso di gr. 5,4 occultati all’interno della manica del giubbotto e la somma di 46€, presumibilmente provento di pregressa attività di spaccio. Dalla perquisizione presso il domicilio di Mancosu sono stati rinvenuti: diversi pezzi di sostanza stupefacente, hashish, dal peso di gr. 35,7 custoditi dentro una confezione di tabacco; un involucro di cellophane trasparente termosaldato, contenente marijuana del peso di gr. 1; due Bilancini elettronici di precisione; un coltello con manico di legno della lunghezza totale di cm 21 imbrattato di residui di hashish; una boccetta di metadone sigillata da 20 ml. Priva di prescrizione medica prevista.
Mancosu è stato arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.













