Ai nastri di partenza questo pomeriggio la gara che sarà round di apertura della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport, con oltre 70 iscritti tra le auto partecipanti al Rally moderno ed a quello “Historic”.
L’evento è organizzato dalla scuderia Mistral Racing, con il supporto della Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Aci Cagliari, Aci Sport Delegazione Sardegna e coinvolgerà 11 Comuni del territorio.
La manifestazione prevede 10 prove speciali su asfalto: si inizierà nella giornata di sabato 22 Marzo, con lo shakedown Fontanamare, lungo la panoramica per Nebida mentre nel pomeriggio, alle ore 15.00, la
cerimonia di partenza ad Iglesias in Piazza Sella. A seguire, si effettueranno i doppi passaggi sulla prova iglesiente di “Is Arruastas” con partenza alle ore 15.15 e alle 18.00 e, sulla Bacu Abis, alle ore
15.55 e 18.40. Successivamente, si avrà il riordino notturno presso il Campo Sportivo “Monteponi”.
Nella giornata di domenica 23 Marzo, a partire dalle ore 8.00, si terranno altre tre prove speciali: rispettivamente, Nuxis-Santadi alle ore 9.35 e 13.30, Perdaxius alle ore 10.10 e 14.05, Maladroxia alle ore
10.55 e 14.50 ed infine, Sant’Antioco.
Dopo aver effettuato il primo passaggio, intorno alle ore 11.00, le autovetture arriveranno a San Giovanni Suergiu per il controllo a timbro e poi al parco assistenza di Carbonia intorno alle ore 11.55.
Dopo aver terminato il secondo passaggio, gli equipaggi rientreranno ad Iglesias dove, intorno alle ore 16.00, si terrà la premiazione.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle quattro ruote sportive, per una gara che si preannuncia, ancora una volta, ricca di fascino ed emozioni.