Arriva il “ristorante solidale”. I ristoranti in difficoltà potranno realizzare pranzi e cene che saranno poi recapitati dalle associazioni di volontariato ai cagliaritani bisognosi. Una mano d’aiuto preziosa per le imprese e le famiglie che stanno soffrendo la crisi economica causata dall’epidemia.
“Cagliari Solidale” è il nuovo progetto pilota che il Consiglio Comunale di Cagliari ha approvato all’unanimità nelle ultime sedute, proposto dalla presidentessa della commissione Politiche sociali Antonella Scarfò Psd’Az, e approvato da tutto il Consiglio Comunale.
“L’iniziativa consiste nel fornire pasti a chi ne ha bisogno”, spiega la Scarfò, “pasti che verranno realizzati dai ristoratori locali che aderiranno all’iniziativa e che verranno distribuiti a domicilio attraverso le associazioni di volontariato. Difatti si tratta di un progetto innovativo, modellato su misura alle criticità esistenti ovvero tra le tante famiglie che si trovano oggi in condizioni economiche precarie e la categoria della ristorazione che è in profonda sofferenza a seguito delle misure restrittive nazionali
“Un pasto caldo nella propria tavola” conclude, “ che permette di aiutare le persone più bisognose e nello stesso momento far lavorare i ristoratori, e con loro, di conseguenza, tutto l’indotto e la filiera produttiva locale.” “Cagliari Solidale” come progetto pilota per non lasciare davvero nessuna categoria esclusa”.
“Un bellissimo progetto” continua l’assessora alle Politiche Sociali Viviana Lantini “difatti siamo già a lavoro con gli uffici e con l’Assessore Sorgia per far si che il progetto diventi realtà in tempi celeri.”









