
Così come successo nella prima, la sesta giornata del campionato Serie A1 di hockey su prato regala il doppio derby sardo.
Allo stadio di Ponte Vittorio andrà in scena quello tra Amsicora e Suelli, due grandi della massima serie. Sabato la partita consegnerà i tre punti, ma in passato era il derby in grado di decidere un intero campionato. Il Suelli arriva dopo la prima, prestigiosa, vittoria stagionale contro la Roma, mentre l’Amsicora deve rifarsi dopo lo stop contro un’altra squadra capitolina: l’Hitrac Tevere Eur. Oltre al prestigio di un derby che nessuno vuole mai perdere, la vittoria sarebbe vitale per entrambe le squadre. Per i verdi i tre punti sarebbero indispensabili per difendere il secondo posto e non lasciar fuggire il Bra, già lontana cinque punti. I trexentini, dal canto loro, vogliono dare continuità alla vittoria di sette giorni fa e avvicinarsi alla zona playoff, distante un punto.
Altro derby, questo tutto completamente cagliaritano, quello che si giocherà al campo Alberto Maxia tra Ferrini e Cus Cagliari. Le due squadre, divise da un punto in favore degli universitari, si giocano anch’esse un posto tra le prime quattro. Gli ospiti arrivano da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali in trasferta contro la Bonomi ha consegnato loro il quarto posto in classifica, scavalcando proprio la Ferrini, sconfitta a Bra dalla capolista, sconfitta che non intacca il campionato importante che la neopromossa società di Viale Marconi sta disputando.
Carlo Buccoli