“Guardie mediche chiuse nel weekend di Capodanno nel Medio Campidano: vergognoso e indegno”

Lo sfogo su Facebook del sindaco di Samassi Pusceddu: “In caso di necessità per i nostri concittadini sono costretti ad andare nei Pronto soccorso ospedalieri, unici presidi medici operativi h24 e già in sofferenza per il moltiplicarsi dalle emergenze Covid. La situazione è assurda”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel fine settimana di Capodanno non sarà operativo il servizio di Guardia medica nel Comune di Samassi. La denuncia è del sindaco Enrico Pusceddu che attacca l’Ats e che conclude il comunicato si conclude con questa frase: “Con la presente si richiede all’Autorità Sanitaria Locale [il Sindaco] di adottare ogni forma di comunicazione idonea ad avvisare tutti i cittadini che, in tali fasce orarie, per le urgenze non differibili, saranno operativi i punti di Guardia Medica più vicini.”

“Notare bene”, aggiunge Pusceddu, “che il medesimo comunicato è stato inviato alla maggior parte dei Comuni del Medio Campidano quindi al momento, in caso di necessità per i nostri concittadini pare non ci siano alternative ai Pronto soccorso ospedalieri, unici presidi medici operativi h24 e già in sofferenza per il moltiplicarsi dalle emergenze Covid.

La situazione è assurda, vergognosa e indegna per un sistema sanitario regionale che in piena pandemia non riesce a garantire i servizi minimi essenziali. Troveremo modi e sedi opportune per far valere i nostri diritti, nel frattempo in questi giorni di festa siate ancora più prudenti e diamo una mano a non impegnare i Pronto soccorso se non per reali necessità”.


In questo articolo: