Gran Bretagna isolata, stop ai voli: “Partenza saltata, resterò a Cagliari lontano dalla mia famiglia”

Ben Hughes, 31 anni, non potrà partire dopo la chiusura delle frontiere per la nuova variante del Covid: “Biglietti già pronti, sentirò la mancanza di mia madre e dei miei fratelli. Dovevo tornare in Sardegna il 28 dicembre, sinora mi hanno rimborsato solo uno dei due voli”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Gran Bretagna blindata per la nuova variante del Coronavirus, stop anche a tutti i voli per l’Italia sino al prossimo sei gennaio. Uno stop improvviso, dettato dall’emergenza, che non blocca solamente i tanti sardi residenti nel Regno Unito, ma anche gli inglesi che vivono in Sardegna e che speravano di poter tornare dai propri cari per le festività. Come nel caso di Ben Hughes, 31 anni. Da tre vive a Cagliari, meglio, a Pirri, e insegna inglese in una scuola privata: “Sarei dovuto partire oggi alle 6:30 da Elmas. Volo Ryanair Cagliari-Milano, poi Milano-Manchester. Lì mi aspettano mia sorella, mio fratello e mia madre. Ieri sera mi è arrivato un messaggio con la cancellazione del volo, sarei dovuto restare lì sino al ventotto dicembre e, poi, tornare nell’Isola. I biglietti erano già pronti”, racconta il giovane, “sentirò la mancanza della mia famiglia e dovrò stare lontano da loro anche in quest’anno particolare. Volevo fare una sorpresa a mia madre, tutto saltato. Gliel’ho comunicato, è molto triste, ma sappiamo che siamo in una situazione di emergenza, mi sento telefonicamente con loro quasi ogni giorno”.
“Trascorrerò Natale qui a Cagliari con la mia ragazza, sarda. Avevo fatto il test del Coronavirus sei settimane fa, ero negativo. Avrei dovuto ripeterlo, ma ora tutti i voli sono annullati. Inoltre”, puntualizza il giovane inglese, “mi è stato comunicato, sinora, che mi rimborseranno solo il biglietto per il primo volo, quello da Elmas a Milano. Spero che mi rendano i soldi anche degli altri voli”.


In questo articolo: