Gloria Atzeni, con “Non sei più Fragile” il suo primo singolo musicale

La cantante cagliaritana, ex protagonista del programma “Amici” di Maria De Filippi, esordisce con un brano autobiografico girato interamente a Cagliari.

“Non sei più fragile”, è il titolo del primo singolo della cantante cagliaritana, Gloria Atzeni, scritto in collaborazione col produttore Andrea Piraz. Il brano, autobiografico, parla di una rinascita, la storia di una ragazza che ha deciso di seguire la propria strada, liberandosi dai pregiudizi e dal parere della gente. Gloria Atzeni nasce a Cagliari il 4 luglio 1991 ed è cresciuta con una grande passione per la musica. All’età di 18 anni ha iniziato lo studio del canto moderno in un’accademia di musica della città e da quel momento ha intrapreso le prime esperienze tramite esibizioni in sfilate di moda, concorsi ed eventi di beneficienza. Nel 2009 ha iniziato a solcare i palchi della Sardegna come corista per i Clisma, un gruppo di fama regionale che accompagna vari artisti nazionali ed è stata la vincitrice del concorso locale ” Sanremo Music Awards SARDEGNA ” che permetteva di accedere alle finali nazionali a Sanremo a cui non ha partecipato per presentarsi direttamente alle selezioni di Sanremo Giovani in cui si è aggiudicata un posto da semifinalista. È stata poi invitata come ospite al concerto tenuto in occasione del 35′ anniversario della più importante radio sarda (Radiolina), che ha ospitato grandi artisti nazionali e che andò in diretta su Videolina. Tra il 2010 ed il 2012 ha avuto modo di crescer artisticamente entrando a far parte della Thrigamus band come cantante fissa presso il locale Thrigamus e dal 2012 ha iniziato l’esperienza dei live in acustico nei locali. Tra il 2011 ed il 2014 si è espressa come cantante di due gruppi di piazza in giro per la Sardegna e tra il 2012 ed il 2014 ha intrapreso l’esperienza da vocalist nei week-end in varie discoteche Cagliaritane e sulcitane. 

L’ESPERIENZA DI “AMICI”. Nel 2012 ha partecipato alle selezioni di Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi la finale ma non riuscendo ad entrare nella scuola e tra il 2013 e il 2014 riprovando ha avuto l’esperienza di diventare una Concorrente della tredicesima edizione del programma. Questo non è stato però il suo trampolino ideale, perché non avendo il sostegno di tutti i professori è stata eliminata poco dopo senza neanche aver avuto la possibilità di esibirsi, ma dato che la parola arrendersi non è conosciuta dal suo vocabolario subito dopo che è ritornata in Sardegna ha iniziato la collaborazione col l’etichetta indipendente Solid Music, con cui inizia l’attività di produzione in studio. Arriva la realizzazione del primo singolo “Brivido” che ha un buon riscontro sui social con circa 20.000 visualizzazioni e parecchie radio che lo mettono in programmazione nei palinsesti estivi 2015. (Alessandro Congia)

 INFO: https://www.facebook.com/Solid-Studio-143722655686239/

 L’ARTISTA: https://www.facebook.com/Gloria-Atzeni-246145675514270/

 Video: https://www.youtube.com/watch?v=4lRMv8zzl8A

Promozione Radio-Tv: Vagor – Claudio Arillotta – 345/5351211 mail: [email protected]

 E8 Records – (IT44N1500023)

Autori/Compositori : Gloria Atzeni/Andrea Piraz
Produzione e arrangiamento: Andrea Piraz per Solid Music
Mix: Roberto Macis – Mastering: Antonio Baglio
Film e editing: MoltoVideo – Abiti: Al Kok 
Trucco: Anna Lapa Studio Makeup – Acconciature: Antonio Murtas
(C) 2015 Enterprise 8 – (P) 2015 Solid Music


In questo articolo: