Giuseppina Giordano a Radio Casteddu: “Nella casa di riposo stiamo aspettando i vaccini”

“Giuseppina Giordano, dottoressa e responsabile di Casa Mereu, Assemini, a Radio Casteddu: “Siamo stati contattati dall’Ats all’inizio di dicembre per avere il numero e i nominativi degli ospiti e del personale che dovevano essere sottoposti alla vaccinazione. Questa settimana noi aspettavamo di essere contattati e invece non siamo stati più richiamati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giuseppina Giordano, dottoressa e responsabile di Casa Mereu, Assemini, a Radio Casteddu: “Siamo stati contattati dall’Ats all’inizio di dicembre per avere il numero e i nominativi degli ospiti e del personale che dovevano essere sottoposti alla vaccinazione; la settimana scorsa siamo stati ricontattati perché sembrava imminente il momento in cui ci avrebbero fatto il vaccino ma dopo questa telefonata che è intercorsa non c’è stato seguito. Questa settimana noi aspettavamo di essere contattati e invece non siamo stati più richiamati. Tra ospiti e personale siamo una quarantina di persone, per fortuna, fino adesso, abbiamo tenuto duro e non abbiamo ancora avuto un caso covid. Siamo sempre stati molto attenti, abbiamo attivato tutti i protocolli possibili e immaginabili, è stato fatto per tenere il più possibile questo virus fuori dalla struttura. Abbiamo avuto un attimo di speranza per tornare alla normalità, noi viviamo da marzo, da quando è scoppiata la pandemia, in una situazione di completo isolamento, gli ospiti non hanno contatti se non con il personale di servizio: i parenti non li possono più vedere se non solo attraverso gli smartphone. Inizia a pesare dal punto di vista psicologico, la vaccinazione apriva una speranza di ritorno alla normalità, non dicono immediato però potevamo cominciare a respirare, a dire forse qualcosa si sta muovendo in senso positivo.
Speriamo molto presto di poter ricevere queste vaccinazioni che ci sono state promesse dall’ ATS, per poter garantire, sia per gli ospiti che per noi personale in servizio, un ritorno alla normalità”.
Risentite qui l’intervista a Giuseppina Giordano di Paolo Rapeanu e Gigi Garau https://www.facebook.com/castedduonline/videos/767563150777677/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: