Ok della giunta all’associazione del consigliere: domenica 5 grotte aperte a Cagliari

L’assessorato alla Cultura ha giudicato “interessante” il progetto presentato dall’associazione Gruppo Cavità Cagliaritane, fondato da Marcello Polastri, consigliere comunale di centrodestra e presidente della commissione Patrimonio. Nessun compenso previsto. Ecco i siti visitabili gratuitamente


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si chiama “Cagliari SopraSotto”. Un tour sperimentale nelle cavità del Comune di Cagliari. Si svolgerà domenica. E domani l’iniziativa sarà presentata a palazzo Bacaredda. Tra i presenti Marcello Polastri, in doppia veste. Una è quella del presidente della commissione Patrimonio e l’altra quella del fondatore dell’associazione che ha dato il suggerimento al Comune di Cagliari per organizzare l’iniziativa.

Già perché l’idea alla base di “SopraSotto” è del Gruppo Cavità Cagliaritane, fondato nel 1993 fa da Marcello Polastri (ha poi abbandonato la carica un anno fa), consigliere comunale di Sardegna Forte, che il 15 novembre scorso ha presentato un progetto che l’assessorato alla Cultura ha giudicato “interessante”, tanto da trarre poi spunto, si legge nella delibera di giunta, per Cagliari “SopraSotto”.

Saranno coinvolte tutte le associazioni presenti sul territorio, ma non riceveranno nessun contributo o compenso. Il Comune però, si legge nella delibera, “potrà eventualmente sostenere le spese di allestimento e promozione dell’evento ed eventuali polizze integrative”.

L’evento consentirà la visita, a titolo sperimentale, del Pozzo di San Pancrazio e della Cannoniera sotterranea di Piazza Arsenale, della Cannoniera medioevale del Bastione Saint Remy, del tunnel del colle San Michele, della Galleria rifugio di via Don Bosco e della Grotta di Su Stiddiu.


In questo articolo: