Alle prime luci dell’alba i carabinieri di Selargius hanno effettuato un arresto in flagranza. Un 51enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto sul fatto mentre commetteva furti su auto parcheggiate.
Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre rovistava all’interno di due veicoli in via Venezia, dopo averne infranto i finestrini.
Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di borse, occhiali da sole e altri oggetti appena asportati dalle auto. La refurtiva è stata prontamente restituita ai legittimi proprietari che hanno sporto querela.
Le formalità di rito sono state rapidamente espletate e l’arrestato sarà trasferito in Tribunale per il rito direttissimo.
Il fenomeno dei furti sulle auto viene particolarmente attenzionato dalle pattuglie e, proprio in questo contesto, i carabinieri di San Gavino Monreale sono intervenuti questa mattina nel parcheggio della stazione ferroviaria dove erano stati appena perpetrati alcuni furti con le medesime modalità accadute a Selargius. Sono attualmente in corso le indagini che consentiranno di ricostruire la dinamica degli eventi.











