A Frutti d’Oro, dove le mareggiate portano l’acqua in salotto e il rischio alluvione è sempre dietro l’angolo, sta succedendo qualcosa di strano. Il piano anti erosione provoca addirittura maggiore erosione? Il dubbio sorge spontaneo dalle foto pubblicate da Luca Salvetti su Info Caputerra. Che mostrano il marciapiede accanto alle case praticamente sfiorato dal mare. Salvetti scrive: “Questo è il progresso dei dinamismi del progetto a “variabili multiple”.
In questo progetto hanno lavorato Ingegneri, docenti, tecnici, esperti e tante altre persone, nessuno che si renda conto del disastro che hanno creato e del disastro economico che creerebbero se continuassero con queste scelte oscene.
Presto conoscerete le azioni che stiamo predisponendo per bloccare questo osceno scempio…
Margherita Aledda, come promesso ti presento lo stato delle opere con le foto scattate questo pomeriggio, è evidente che il secondo pennello. che doveva partire dalla battigia, sia oggi quasi completamente staccato da essa.
In una foto è anche evidente come il mare stia allettando il pietrame sul fondo causando un abbassamento sostanziale del molo stesso, tant’è che il mare lo supera con una facilità disarmante”.












