Frecce tricolori in addestramento all’aeroporto militare di Decimomannu, una sorpresa per tutti coloro che hanno assistito alle prodezze dei piloti.
Tutti con il naso all’insù questa mattina ad ammirare le esercitazioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana che per diverse ore ha regalato la visione di acrobazie aeree e i fumi con i colori dell’Italia. Lo spettacolo si è potuto ammirare anche a Serramanna e Villaspeciosa.
Diversi i sindaci del territorio che sono stati ospiti “del comandante col. De Luca, per l’addestramento delle “Frecce Tricolori” – scrive il primo cittadino di Villasor Massimo Pinna –
non sono mancati anche confronti sull’imminente inizio dei lavori per la scuola piloti, ed è stata ribadita la necessità di avere ricadute positive di sviluppo economico e occupazionale per il territorio.
Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo d’intesa tra la Regione e l’Aeronautica Militare”.
“È un progetto importante che darà un ruolo di primo piano alla Sardegna nel contesto internazionale in un settore strategico per il Paese”, ha affermato il 3 agosto il presidente della regione Christian Solinas a margine della firma del protocollo d’intesa relativo alla fase attuativa del programma IFTS, International Flight Training School tra la Regione Sardegna e l’aeronautica militare che prevede la realizzazione di un centro di eccellenza avanzato di addestramento al volo nella base aerea di Decimomannu.













