Francesca Congiu a Radio Casteddu: “Anziani soli chiusi in casa, positivi e con problemi di deambulazione”

Ai microfoni di Radio Casteddu parla Francesca Congiu, consigliera di minoranza di Monserrato, esponente del Pd: “Quali iniziative sono state intraprese per gli anziani positivi al covid-19 che si trovano a vivere un enorme disagio in casa?”

Anziani soli chiusi in casa, positivi e con problemi di deambulazione. Ai microfoni di Radio Casteddu parla Francesca Congiu, consigliera di minoranza di Monserrato, esponente del Pd: “Quali iniziative sono state intraprese per gli anziani positivi al covid-19 che si trovano a vivere un enorme disagio in casa? Posso portare due situazioni, conosco due persone che hanno vissuto questo dramma”.
La questione è stata affrontata anche durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale con una interrogazione urgente  presentata e sottoscritta anche da Alberto Corda, Miriam Picciau e Maria Antonietta Vacca: “La risposta che mi è stata data  è che tutti i cittadini hanno avuto la massima attenzione in caso di bisogno. Sicuramente è stata data attenzione a tutti i cittadini che hanno avuto bisogno, non lo metto assolutamente in dubbio, si ci è prodigati per il loro bene ma il discorso è che i bisogni di una persona anziana, positiva, disabile con problemi di deambulazione sono molto diversi che portare il cibo fuori dalla porta”.
Risentite qui l’intervista a Francesca Congiu del direttore Jacopo Norfo
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: