Siluri contro Psd’Az e il partito dei Sardi alla presentazione della lista Forza Cagliari che appoggia Massidda
La squadra di “Forza Cagliari”, clone di Forza Italia, che si è schierata con il candidato sindaco Piergiorgio Massidda, è stata presentata oggi al Parco Della Musica dal coordinatore di Forza Italia Ugo Cappellacci e alla presenza dei candidati consiglieri comunali e dello stesso Piergiorgio Massida.-
Ugo Cappellacci, ha sottolineato di puntare sia sulle donne e per questo nella lista sono presenti al 50 per cento ma anche sull’età giovanile in quanto 10 candidati su 34 sono sotto i 40 anni.
Insomma un completo rinnovamento quello di Forza Cagliari che ha puntato per le prossime elezioni comunali su persone nuove per un rinnovamento dalla base.
Piergiorgio Massidda ha ribadito che “La nostra lista civica è una novità è per questo delle testate nazionali mi vogliono intervistare per saperne di più su questo nuovo modo di fare politica.” Poi l’ex presidente dell’autorità portuale ha sparato a zero contro il Psd’Az, schierato con il centrosinistra di Zedda ma all”opposizione in Consiglio. Massidda non ha risparmiato battute contro il presidente Renzi chiamato “Vanna Marchi Renzi”, alludendo alle qualità di venditore evidentemente, che arriverà a Cagliari per fare dei regali, a patto che si voti a favore del referendum di ottobre. “C’è da vedere , ha detto Massidda, “come si comporteranno allora il Psd’Az e il Partito dei sardi”.
Massidda ha anche sottolineato l’Importanza della Municipalità di Pirri trascurata dall’attuale giunta comunale e che invece è presente nella sua coalizione con ben 9 liste su 15. Massida ha ribadito che la sua coalizione ritiene che le periferie siano di importanza basilare e tutte avranno la stessa attenzione e non saranno abbandonate come ha fatto la Giunta Zedda.
Per Stefano Tunis, commissario cittadino di Forza Italia, “Zedda è il tipo di sindaco che vuole Renzi, tranquillo e incapace di proteggere la città che amministra. Noi siamo qui per fare un appello a coloro che sbagliando sono finiti nella coalizione che sostiene Zedda. Mi riferisco ai sardisti, ai quali chiedo come si possa stare con un candidato sindaco scelto unicamente per attuare le politiche di Renzi.”
Guardate il video con le fasi della conferenza di presentazione della lista Forza Cagliari.











