Fondi consiglieri: Sanjust libero ma si apre nuova inchiesta

Annullamento senza rinvio per Sanjust e revoca degli arresti domiciliari per Sisinnio Piras. Ma si apre inchiesta per i lavori affidati a ditte esterne.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

E’ stato scarcerato questa notte Carlo Sanjust. lo ha deciso la Corte di Cassazione, annullando la decisione del Gip sulla custodia cautelare dell’imputato.

Come è noto, l’ex consigliere regionale era stato arrestato per peculato il 5 novembre 2013, nell’ambito dell’inchiesta sui fondi dei gruppi consiliari. A lui in particolare era stata contestata la somma di 23mila euro, spesa secondo l’accusa per il suo ricevimento di nozze svoltosi nella passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy a Cagliari.

Il consigliere aveva in seguito restituito la somma imputatagli ed era stato perciò trasferito agli arresti domiciliari. Ora è arrivata la scarcerazione, con annullamento senza rinvio.

Un altro provvedimento riguarda invece il consigliere Sisinnio Piras al quale sarebbero stati revocati gli arresti domiciliari.

Intanto si fa strada un’altra possibile inchiesta, sempre in relazione con quella dei gruppi consiliari: la Procura avrebbe sotto mano le carte riguardanti i lavori affidati dal Consiglio a ditte esterne dal 2004 ad oggi.