Mancano ancora diversi mesi all’appuntamento più atteso da tutta la città che, quest’anno, dopo gli anni della pandemia, si vuole festeggiare nel migliore dei modi.
Il nuovo direttivo che ha il compito di organizzare la festa per il 2023 è composto da: Roberto Argiolas Presidente, Sergio Ambu Vice presidente, Cinzia Ebau Tesoriere, Marco Ambu Segretario. Revisori dei conti: Lorenzo Tidu, Mauro Marongiu. I consiglieri: Fernanda Cancedda, Ignazio Marini, Fausto e Luigi Argiolas, Alberto Montisci, Federico Porcu, Francesco Mele, coordinati dal parroco Don Sergio Manunza della parrocchia del SS.Redentore. “Come è noto i fondi per l’organizzazione della festa provengono da offerte libere di cittadini, commercianti, imprenditori e da un indispensabile patrocinio oneroso/contributo erogato dal comune di Monserrato.
E’ chiaro che per avere una festa che sia all’altezza delle aspettative, piano sicurezza, addetti alla sicurezza, gruppi folk, banda musicale, assicurazione, Siae, spettacolo pirotecnico e spettacoli musicali di qualità, secondo alcuni calcoli approssimativi, servono almeno 20mila euro. Diventa importante, quindi, il contributo da parte della cittadinanza, degli sponsor e del consueto contributo comunale” comunica il direttivo.
Intanto il presidente del Comitato Argiolas fa sapere che intende ripristinare i due giorni di festa 9 e 10 agosto presso la chiesa campestre, i festeggiamenti si concluderanno il 12 agosto con altre due giornate di festa 11 e 12 presso i giardini di via del Redentore, senza far mancare in occasione del rientro del santo a Monserrato il consueto spettacolo pirotecnico. “I giovani che ci stanno affiancando assieme ai veterani del comitato hanno tante belle idee e voglia di fare, ma abbiamo bisogno di risorse economiche, già dai prossimi giorni i componenti del comitato saranno impegnati nella raccolta fondi mettendo in campo anche metodi di questua innovativi rispetto a quelli tradizionali”.
Marco Ambu, segretario/responsabile organizzativo dei festeggiamenti, comunica che “nei prossimi giorni invieremo una richiesta di incontro al Sindaco Locci e all’assessora Stara per capire quali risorse economiche l’amministrazione intende destinare alla festa e allo stesso tempo condividere forme di collaborazione e programmazione propedeutiche alla realizzazione di una bella festa.
Intanto grazie al lavoro di alcuni soci del comitato fervono i preparativi per aprire la chiesa campestre in occasione di Monumenti aperti prevista a Monserrato per il 13 e 14 Maggio”.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili è stato già programmato presso la chiesa campestre di San Lorenzo la serata del 10 agosto uno spettacolo con uno dei comici più “gettonati” di tutta l’Isola a cura dell’agenzia locale Vadilonga spettacoli.











