Due giovanissimi algerini sono stati arrestato dalla Polizia per furto.
Erano circa le 17 di sabato quando una chiamata al 113 ha richiesto l’intervento di una Volante in viale Trieste, dove una farmacista era stata appena derubata della borsa.
La donna ha raccontato che poco prima aveva sorpreso un giovane straniero che, dopo essersi introdotto nella farmacia passando dalla porta sul retro, le aveva rubato il portafoglio.
Dal controllo delle telecamere di videosorveglianza gli Agenti hanno accertato che i due ragazzi si erano fermati nelle vicinanze della porta posta sul retro della farmacia, che in quel momento era aperta.
Approfittando della situazione uno dei due giovani si è introdotto, ha preso un borsellino e subito lo ha passato al complice. La donna si è accorta del furto e ha tentato di inseguirlo, ma il giovane è fuggito.
Qualche istante dopo due equipaggi della Squadra Volante hanno rintracciato e fermato un ragazzo, seduto su una panchina dei giardini pubblici, perfettamente corrispondente alle caratteristiche fisiche e di abbigliamento visionate nel filmato.
Il minore, dopo un’opera di persuasione fatta dagli operatori, ha permesso di identificare il secondo giovane, che alloggia con lui nella stessa struttura.
I poliziotti hanno così effettuato un controllo nella stanza del giovane e recuperato un i-phone rubato.
Tratti in arresto, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale dei Minori, sono stati accompagnati presso un Centro di Accoglienza.










