Uno studente del Liceo Scientifico Michelangelo di Cagliar isi è classificato in prima posizione nella sua categoria in un concorso a livello nazionale supportato da Cambridge English Language Assessment.
Il diciassettenne Fabrizio Luchi si è classificato in prima posizione nella sua categoria in una competizione che ha visto coinvolti oltre 14 mila studenti e studentesse provenienti da più di 400 scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia. Fabrizio ha ottenuto il miglior punteggio della sua categoria Red e ha ottenuto la certificazione Advanceddi Cambridge English Language Assessment.
Sua Eccellenza Christopher Prentice, Ambasciatore Britannico in Italia ha consegnato il premio a Fabrizio che, oltre al riconoscimento e alla certificazione, si è aggiudicatoun soggiorno di studio in un paese anglofono. La cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conquistato il podio del Kangourou della lingua inglese si è svolto martedì pomeriggio presso Villa Wolkonsky, la prestigiosa residenza ufficiale dell’ambasciatore britannico in Roma.
Il concorso Kangourou ha dato agli studenti un assaggio degli esami Cambridge English e li ha motivati a continuare nello studio della lingua inglese.
Il concorso si è articolato in tre fasi. Fabrizio, e tutti gli studenti che hanno partecipato, a febbraio hanno superato le selezioni organizzate presso gli istituti che hanno aderito all’iniziativa.
I migliori studenti nei singoli livelli dopo la prima fase sono stati ammessi alla semifinale svoltasi presso le sedi AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) a inizio di Aprile.
Sono stati ammessi alla finale nazionale del 22 – 25 Maggio 2014 a Mirabilandia (Ravenna) i partecipanti alle semifinali meglio classificati a livello nazionale: 100 ragazzi da 10 regioni.
Ogni categoria ha affrontato la prova seguendo le modalità della regolamentazione Cambridge English sostenendo prove di Listening, Reading, Writing e Speaking a seconda del proprio livello.
Congratulandosi con Fabrizio per il suo successo, Nick Beer, Regional Director of Cambridge English for Southern Europe, ha commentato: “E’ sempre un grande piacere poter incontrare docenti e studenti provenienti da tutta Italia che sono così impegnati nell’insegnamento e nell’apprendimento della lingua inglese. Quest’anno il concorso è stato molto impegnativo e Fabrizio ha dimostrato di essere uno studente eccezionale. A nome di Cambridge English, vorrei congratularmi con lui e i suoi insegnanti, con la speranza che continuerà i suoi studi di inglese, che le saranno utili per la sua formazione e nella vita professionale.”













