Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Escrementi e spazzatura nel cortile dei vicini:guai per madre e figlio

di ale2
26 Giugno 2017
in sardegna, sassari

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal GIP del Tribunale di Sassari, nei confronti di una donna, 70enne  e del figlio 41enne, residenti a Sassari, per il reato di atti persecutori aggravati.

Madre e figlio, nel corso di diversi anni, hanno molestato ripetutamente i componenti di un nucleo familiare residente nel medesimo condominio, nonché altri vicini di casa dimoranti nella stessa via.

Le condotte reiterate dei due, comprendevano il getto continuo di escrementi, carta igienica usata, spazzatura, olio, urina, rifiuti di vario genere presso il cortile e l’ingresso dell’abitazione della famiglia “tormentata”, il disturbo notturno con spostamento di mobili ed urla, la sottrazione continua della corrispondenza dalla cassetta postale, il danneggiamento dell’autovettura familiare nonché l’aggressione verbale con parolacce e frasi offensive rivolte anche ad amici e parenti che in varie occasioni andavano a trovare i propri congiunti.

Tutte le azioni persecutorie poste in essere dai due hanno determinato uno stato d’ansia grave con il conseguente mutamento delle abitudini di vita dell’intera famiglia, compresi i due figli minori, costretti a vivere chiusi in casa o ad uscire di nascosto.

A nulla sono servite le segnalazioni della famiglia e di altri vicini di casa inoltrate all’amministratore condominiale, gli esposti presentati al Comune nonché l’emissione dell’ammonimento del Questore di Sassari, per far cambiare l’atteggiamento di madre e figlio, anzi le loro condotte sono via via peggiorate tanto da infondere la seria preoccupazione che tali fenomeni possano evolvere in fatti più gravi.

L’Autorità Giudiziaria, preso atto della gravità dei comportamenti della donna e dell’uomo, ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese e ai loro prossimi congiunti, nonché il divieto di comunicazione in ogni modo con gli stessi.

Tags: molestiesassarivicini
Previous Post

Costa Diadema, invasion of Cagliari: domani 4mila turisti in città

Next Post

Inaugurata a Pirri la piazzetta dedicata al poeta Peppino Loi

Articoli correlati

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

Benzina, maxi stangata per il ponte del primo maggio: sino a 2 euro al litro

Carburante in Sardegna, Adiconsum: “Sconto accise mangiato dai rincari, risparmio di neanche 10 cent”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Next Post

Inaugurata a Pirri la piazzetta dedicata al poeta Peppino Loi

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025