Se ne è andata a 55 anni l’amatissima scrittrice Sophie Kinsella, autrice del celebre cult “I love shopping, da cui è stato tratto anche il divertentissimo film. Sophie aveva scoperto nel 2024 un gliobastoma al cervello, che ha combattuto con il suo consueto sorriso.
A dare la terribile notizia la famiglia della scrittrice attraverso i social. Un messaggio toccante e una bellissima foto di Sophie a corredo di ciò che mai avrebbero voluto scrivere.
“Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa questa mattina della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mummy) – si legge nel post – . È morta serenamente, con i suoi ultimi giorni tra i suoi veri amori: famiglia, musica, calore, Natale e gioia. Non possiamo immaginare come sarà la vita senza il suo splendore e il suo amore per la vita. Nonostante la sua malattia, che ha portato con inimmaginabile coraggio, Sophie si considerava davvero fortunata ad avere una famiglia e amici così meravigliosi, e ad aver avuto straordinario successo nella sua carriera di scrittrice. Non dava nulla per scontato ed è stata per sempre grata per l’amore che ha ricevuto. Ci mancherà tantissimo i nostri cuori si spezzano”.
Una mente ironica e brillante quella di Kinsella, laureata in Politica, Filosofia ed Economia e con all’attivo 45 milioni di copie vendute nel mondo. Uno stile riconoscibile e scorrevole che l’ha consacrata tra le autrici più amate degli ultimi anni soprattutto dal pubblico più giovane.













