Doppio appuntamento domani, venerdì 11 novembre, con le iniziative aperte al pubblico organizzate dal Conservatorio di Cagliari.
Alle 19 nella Cattedrale di Santa Maria prosegue la II edizione del “Festival organistico internazionale” costruita quest’anno attorno al tema “Ripensare l’antico nel Novecento”: in programma c’è un recital organistico che vedrà protagonista Vita Kalnciema, docente al Conservatorio di Riga. La musicista si esibirà in un concerto incentrato su musiche di Reger e autori lettoni.
Alle 20, ma nell’Auditorium del Conservatorio, nuovo appuntamento invece con “Modernità, modernismo e avanguardie: le arti perfomative del ‘900 e Satie”, rassegna ideata dalla docente di pianoforte Aurora Cogliandro. Il programma della serata vedrà protagonisti nella prima parte il soprano Paola Spissu e il pianista Antonio Luciani che proporranno brani di Erik Satie, Maurice Ravale, Kurt Weill e Francis Paulenc. La serata si conclude sulle note di “Musica ricercata” di Gyorgy Ligeti, che vedrà al pianoforte Lorenzo Marilotti.
Informazioni: Conservatorio di musica di Cagliari “G. P. Da Palestrina”, tel. 070 493118.
Pagine Facebook: Conservatorio di Cagliari e Dipartimento di musica antica del Conservatorio di Cagliari













