Monserrato. Alla vista dei finanzieri con una manovra anomala e repentina hanno cambiato strada. E’ stato questo comportamento a fare insospettire le fiamme gialle che una volta raggiunta l’auto e, dopo i preliminari accertamenti effettuati nei confronti dei due soggetti presenti a bordo, hanno richiesto l’ausilio dell’unità cinofila, prontamente intervenuta sul posto.
Il fiuto del cane antidroga “Ambra” ha dato ragione ai sospetti dei finanzieri poichè ha segnalato, con molta insistenza, la presenza di stupefacenti a bordo dall’elevato principio attivo. È scattata, pertanto, un’approfondita perquisizione del mezzo, finchè non è stata rinvenuta, ben nascosta all’interno di un vano appositamente ricavato vicino alla leva del cambio, una partita di cocaina purissima solidificata, del peso di 51 grammi: la stessa, suddivisa in dosi per lo spaccio, avrebbe fatto guadagnare agli spacciatori circa 5.000 euro.
I due ragazzi fermati, L.L., di 25 anni, e S.M., di 37 anni, entrambi di Porto Torres, in trasferta a Cagliari, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti, all’esito dei quali il conducente è stato tratto in arresto, mentre il passeggero è stato denunciato a piede libero, entrambi per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.












