di Vanessa Usai
Appena 398 dollari per una notte all’Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo a maggio e giugno, un vero e proprio affare se comparato ai 2.228 dollari necessari per soggiornare a luglio e agosto in uno dei resort più prestigiosi della Costa Smeralda. A suggerire l’imperdibile offerta è il quotidiano americano New York Times, che già da un decennio guarda con interesse alla Sardegna, l’Isola del Mediterraneo più sconosciuta negli Usa. Tempo di affari di primavera anche all’Hotel Pitrizza, sempre a Porto Cervo, dove le camere, nello stesso periodo, partono dalla modica cifra, si fa per dire, di 542 dollari a notte, contro i 1,805 dollari dei mesi estivi.
“Molti degli hotel sulle coste italiane restano chiusi durante l’inverno e raggiungono il picco di presenze d’estate, ma tra questi due estremi, i mesi primaverili offrono un’allettante combinazione di temperature miti, assenza di affollamento e sconti dedicati ai primi turisti della stagione, ad aprile, maggio e qualche volta fino a giugno”, spiega il New York Times.
Oltre alla Costa Smeralda, il quotidiano newyorkese suggerisce fughe di lusso low cost anche su mete più tradizionali del turismo americano, tra cui il Lago di Como, la Costiera Amalfitana e la scogliera di Sorrento.











