Nella bellissima lottizzazione denominata ‘Costa Alta Foxi’, dopo l’illuminazione, arriva anche il verde pubblico. È arrivata nei giorni scorsi infatti la presa in carico gestionale del Comune delle aree verdi situate all’interno dell’area di recente costruzione. E con essa un’altra zona residenziale entra di diritto a far parte della città, con la sua terrazza affacciata sul mare e un panorama mozzafiato.
C’è un altro passo avanti per i residenti che hanno scelto la lottizzazione Costa Alta Foxi, nella quale sono presenti una quarantina di lotti, serviti dalla viabilità interna e provvisti di allacci idrici, fognari, elettrici e telefonici. La stessa lottizzazione nella quale all’inizio di quest’anno si era provveduto al collaudo delle opere di urbanizzazione.
In seguito a un sopralluogo tenutosi negli scorsi giorni il Comune di Quartu ha provveduto alla presa in carico manutentiva delle opere a verde della lottizzazione. Situata nella collinetta dietro il supermercato di Bellavista, l’area è caratterizzata da diverse zone verdi, con lunghe distese di prato e un vero e proprio giardino pubblico. Le villette già edificano si affacciano sul Golfo degli Angeli regalando scorci mozzafiato e colori emozionanti.
Al sopralluogo, che ha suggellato il passaggio di consegne, erano presenti, oltre ai dirigenti dei settori Urbanistica e Ambiente, al collaudatore e al rappresentante dei lottizzanti, anche gli Assessori all’Urbanistica Paolo Passino e all’Ambiente Tiziana Terrana, a conferma della grande attenzione di quest’Amministrazione non solo per la riqualificazione, ma anche della valorizzazione del litorale.
“Il litorale quartese resta al centro del nostro progetto – spiega il Sindaco Stefano Delunas -. Siamo pertanto attenti e pronti a portare il contributo comunale laddove nascono nuove lottizzazioni che possono dare lustro alla nostra città. Dopo aver provveduto nello scorso inverno al montaggio dei pali e all’accensione dell’illuminazione ora abbiamo preso in carico le aree verdi, perché un ambiente sano e curato rappresenta un altro tassello fondamentale per la valorizzazione della città”.











