Scade il 27 gennaio la possibilità di iscriversi al corso Competenza Immigrazione, un percorso didattico volto a rafforzare le conoscenze e le competenze dei rappresentanti e operatori delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale, delle comunità straniere e del terzo settore in genere, per favorire l’integrazione di cittadini immigrati.
La partecipazione al corso è gratuita; saranno attivati percorsi a Sassari, Nuoro, Cagliari e Carbonia e al termine degli stessi verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso si inserisce all’interno di un progetto di formazione, informazione e trasferimento di buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura in Sardegna.
Competenza Immigrazione è promosso dall’Assessorato regionale del lavoro ed è rivolto a rappresentanti e operatori dell’associazionismo e del terzo settore, agli operatori e professionisti del sociale, del sanitario, delle forze dell’ordine, degli sportelli di front office delle istituzioni locali, delle istituzioni scolastiche, del mondo delle professioni, impegnati nell’erogazione di servizi rivolti ad utenti stranieri.
Soggetti attuatori dell’iniziativa sono le Associazioni Confcooperative Cagliari e Inforjob, le Cooperative Dedalus, Anziani e non Solo e Centro Panta Rei Sardegna e il Consorzio Connecting People.
Per maggiori dettagli e per le iscrizioni invitiamo a visitare il sito www.competenzaimmigrazione.it, la pagina facebook, trasmettere una mail all’indirizzo [email protected] oppure contattare Confcooperative Cagliari al numero 07047419557.












