“Il Corso a Cagliari? Bello così, grazie Comune: ma i negozi di cibo sono già troppi”

Sorpresa, nel Corso Vittorio c’è anche qualche commerciante che, a oltre un anno dallo stop alle auto, trova la strada rinnovata in meglio. Come nel caso di Ornella Porcedda: “Finalmente arrivano i crocieristi, manca solo la fine dei lavori alla domus romana. Spero che arrivino nuovi negozi, ma non di cibo, ce ne sono già troppi”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I commercianti si quotano, dieci euro a testa per mettere tanti vasi di fiori e abbellire il Corso Vittorio. Poi, magari, in futuro, altri complementi d’arredo. Tra chi ha speso volentieri soldi di tasca propria per comprare le fioriture c’è Ornella Porcedda, 54 anni, venditrice di abbigliamento e intimo per donna: “Pian piano arriverà tutto, ne sono sicura. I fiori sono il mio modo per contribuire nei confronti del Comune che ha rimesso a nuovo la strada, finalmente arrivano fin qui pure i crocieristi. Se completano la domus romana sono superfelicissima”, afferma, sicura del fatto suo, la venditrice.
Che però fa dei distinguo: “Spero che arrivino nuovi negozi, ma non di cibo, ce ne sono già troppi. Non voglio essere negativa, sennò non potrei fare questo lavoro”, sostiene la Porcedda, “la strada è ancora un cantiere perché stanno ultimando dei lavori, poi sono sicura che ci risveglieremo, commercialmente, e che arriverà tutto ciò che, finora, manca”.