Un modo speciale per omaggiare il passaggio da quartiere di Cagliari a città e, soprattutto, rappresentativo poiché ha coinvolto i cittadini più giovani che delle diatribe dei grandi sanno ben poco ma vivono Monserrato, tra pregi e difetti, e in futuro saranno parte attiva delle decisioni che verranno prese per il bene della comunità.
“Abbiamo partecipato al primo Consiglio Comunale dei ragazzi. Sono stati presentati e discussi 4 ordini del giorno proposti dagli scolari della Scuola Monumento ai Caduti. La presenza e l’organizzazione dell’Assessora Fabiana Boscu, la partecipazione del Presidente del Consiglio Piergiorgio Massidda, l’Assessore ViceSindaco Raffaele Nonnoi, e le spiegazioni tecniche del funzionario Consiliare Virgilio Puddu e la Segretaria Comunale Secci, hanno consentito che lo svolgimento di questo importante evento fosse istruttivo e costruttivo per i nostri ragazzi” spiega il primo cittadino Tomaso Locci.
“Sarà un appuntamento che si ripeterà a maggio e a giugno con diverse scolaresche”. Un’iniziativa che andrà avanti, quindi, per avvicinare sempre più i più giovani alle “strategie” politiche e renderli parte attiva della vita sociale.
Soddisfazione anche per il presidente del Consiglio Piergiorgio Massidda: “È stata un mattinata molto emozionante, vedere due quinte elementari mi ha sorpreso soprattutto per la loro maturità. A breve coinvolgeremo altre classi per altri incontri costruttivi”.