Confcommercio, il nuovo presidente del Gruppo Giovani ha soli 38 anni

Gianni Filippino eletto insieme al nuovo direttivo di giovani: “Rilanciare il commercio? I giovani devono avere il coraggio di formarsi e diventare imprenditori”

Gianni Filippino è il nuovo presidente del Gruppo Giovani imprenditori Confcommercio Sud Sardegna. E’ stato eletto all’unanimità, ieri sera nel corso dell’assemblea del gruppo. L’imprenditore, di 38 anni, è titolare dello studio di consulenza “Europa 2000” di Assemini. Il nuovo gruppo direttivo è composto da Simone Dongu, Maura Danese, Alessandro Cocco, Roberto Anedda e Alessandro Cabras.

“Territorio, adattamento, innovazione  e condivisione” sono le parole d’ordine alla base del programma del neo eletto, che ringrazia il Presidente l’uscente Alessandro Piu (che rimarrà comunque nel direttivo), “per il prezioso lavoro svolto al servizio dell’Associazione, riuscendo nel difficile compito di costituire e sviluppare il gruppo giovani dopo anni di vuoto e ottenere in breve tempo risultati stimolanti e positivi.”

“Accetto questo incarico con onore ed entusiasmo.- afferma – Il nuovo gruppo tende portare avanti i progetti ritenuti più ambiziosi e stimolanti avviati nel mandato precedente. Il primo è un progetto a sostegno e tutela della continuità territoriale come elemento fondamentale per la competitività delle imprese sarde. Il secondo, ma non meno importante, ha lo scopo di avvicinare imprese, scuole e amministrazioni e incentivare i giovani la cultura dell’auto imprenditorialità e della formazione”.


In questo articolo: