I ticket gratuiti per il concerto di Capodanno di Marco Mengoni alla Fiera saranno distribuiti on line “il prima possibile”. La novità è che non ci sarà un tetto alle prenotazioni. Solo chi avrà il pass potrà entrare, ma una volta raggiunta la capienza di circa 28 mila persone, i cancelli, che apriranno alle 18 saranno chiusi, anche per i ritardatari in possesso del biglietto gratuito. Chi arriva tardi dunque rischia di perdersi il concerto, anche se in possesso del biglietto gratuito.
L’annuncio oggi da parte del sindaco Paolo Truzzu dopo la riunione in Prefettura.
“Si potrà entrare solo col ticket”, spiega Truzzu, “e fino al raggiungimento della soglia consentita per la Fiera che per il concerto di Vasco Rossi è arrivata a contenere circa a 28 mila posti. E sulla base delle esigenze sarà gestito l’afflusso. Raggiunto un limite i varchi saranno bloccati, anche in piazza”, conclude, “avremmo adottato lo stesso metodo”.
I pass saranno distribuito on line su una piattaforma, ancora non c’è la data, ma tutto dovrebbe partire entro lunedì. I ticket saranno nominativi e una persona potrà prenotarne fino a 4.
Alla Fiera sarà vietato l’accesso a bottiglie e petardi. Viale Diaz e viale Ferrara saranno off limits alle auto dalle 18.









