Concerto dal terrazzo a Villanova: i Vaghi fanno rivivere i Beatles

Grande folla accorsa all’iniziativa ‘Suono al civico’


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non era il terrazzo della Apple dei Beatles quello del concerto di stamattina, ma molte atmosfere si potevano rivivere, compresa quella dell’interruzione del concerto da parte della polizia, sulle note di Let it be: situazione che è stata riprodotta ironicamente su un terrazzo di Villanova. I Vaghi, una delle più famose Beatles Tribute Band, sulle note del fantasmagorico gruppo di Liverpool, hanno mandato in visibilio il numeroso pubblico accorso nella piazzetta, che ha accolto con gioia l’ultima giornata delle musiche dai balconi, un’iniziativa che ha avuto un enorme successo, confermato anche oggi.

Un pubblico anni ’60, anche nell’abbigliamento, tra camicioni e zampe di elefante, occhialoni e folte chiome, che rivela la vitalità ancora attuale di quegli anni, al tempo delle rivoluzioni e della contestazione. “Let it be”, “Hey Jude”, “Come together”, “Don’t let me down”, “Penny Lane”hanno presto fatto cantare e ballare tutti, in un’atmosafera davvero simpatica, sotto un sole quasi estivo, sullo sfondo dei balconi fioriti, in gara per la premiazione del più ben addobbato tra essi.

Oggi è stata la conferma di quanto iniziative come Suono al civico piacciano, quando c’è da cantare e ballare, stare insieme in allegria, in un’ora di spensieratezza e, per molti, di ricordi giovanili, quando appunto si ballava nelle terrazze e la musica era il veicolo per i primi amori, oltre che per gli approcci alla consapevolezza, soprattutto guidati dalla ‘rivoluzione’ musicale dei baronetti inglesi, capaci di trasformare un’epoca e forgiare ideali. In concomitanza con I monumenti aperti, Cagliari sta vivendo davvero una bella primavera all’insegna della leggerezza.

 




--}}