Conad, isola ecologica: le bottiglie in plastica si tramutano in soldi

Anche il Conad di via Jenner aderisce all’iniziativa “Isole Ambiente Riciclia in Sardegna”: i clienti conferiscono le bottiglie non pressate nell’apposito macchinario e ottengono immediatamente i bollini per gli sconti sugli scontrini della spesa. 

Conserva le bottiglie in plastica, (senza pressarle o schiacciarle), portale al Conad o nelle altre postazioni “Isole Ambiente Riciclia in Sardegna” (nell’hinterland cagliaritano si prevede di incrementare l’utile servizio) e risparmi, anzi, ottieni gli sconti sulla spesa effettuata. Lo slogan è più che gettonato e ottiene il boom tra le famiglie in città; accade a Cagliari, dove ad esempio qualche giorno fa, presso il Conad Superstore di Via E. Jenner, assieme al Sindaco e al dirigente scolastico e agli alunni dell’Istituto scolastico comprensivo Pirri 1 e Pirri 2, è stato inaugurato il nuovo metodo ecoogico del risparmio immediato. Centinaia le persone che hanno aderito all’iniziativa ecologica, migliaia i conferimenti in appena pochi giorni dinnanzi alle promoter che spiegano al meglio la nuova sfida al risparmio e al riutilizzo: nessuna marchetta da allori e medaglie, lodevole invece di condividere con i cittadini/clienti l’idea di riciclare, conservare, conferire ed ottenere gli sconti sulla spesa domestica che comunemente viene effettuata. E in tempi di crisi come quelli attuali, è una gran cosa.

L’INIZIATIVA. E’ un po’ come raccogliere i bollini e attaccarli sulla scheda punti e ricevere il regalo ambito, in questo caso, portare le bottiglie comunemente utilizzate in casa e “disfarsene/riciclarle” nelle nuove isole ecologiche equivale ad ottenere sconti sugli scontrini in cassa: ogni conferimento/bottiglia (1 Punto Ambiente o Ecopunto) darà diritto a 10 Punti Valore insieme Conad, gli sconti sono cumulabili e non hanno limiti massimi, ma solo minimi: con 50 bottiglie conferite ad esempio, si ottengono 5 euro di sconto spendibili su di un minimo di 25 euro di spesa, in una dinamica esponenziale. I punti Ambiente potranno essere spesi anche all’interno del nostro circuito di attività convenzionate al Green Marketing. Sabato 28 maggio, si svolgerà la seconda inaugurazione “Isola Ambiente” presso il Conad Superstore in Via dei Valenzani, a Cagliari.

Il sistema del riciclo incentivante fa capo ad una azienda veneta, Riciclia, e si sta sviluppando in tutte le regioni grazie ad un innovativo modello di franchising a basso rischio d’impresa. Quindi il valore del sistema di Riciclia non riguarda solo la Tutela Ambientale o il fatto che i cittadini in periodo di crisi possono ricevere un piccolo aiuto per tirare avanti grazie ai buoni sconto sulla spesa, ma anche il fatto che si possono creare nuovi posti di lavoro. Quando le persone inseriscono le loro bottiglie, o lattine, non ricevono in cambio bollini per avere gli sconti ma ricevono uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente. I Punti Ambiente al loro volta corrispondono a determinate scontistiche applicate dai negozi aderenti al circuito.

Per il momento oltre al CONAD di Via E. Jenner, le attività convenzionate sono:

ELIOS 96 (Via Sanfelice 6/8 Cagliari),
SPAZIO BEAUTY ( Via Verdi 50, Quartu Sant’Elena),
LOVELY BEAUTY ( Via Gen. Dalla Chiesa 13, Quartu Sant’Elena),
CRIAL PUBBLICITA’ ( Via Cadello 2, Cagliari).

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ricicliacagliari/timeline

INFO: https://www.evensi.it/inaugurazione-isola-ambiente-riciclia-superstore-conad-via/178167767

 


In questo articolo: