La serata sarà aperta dal Sindaco Stefano Delunas, per i saluti di rito, cui faranno seguito quelli del Presidente della Pro Loco Efisio Protto. È inoltre previsto l’intervento dell’Assessore alla Cultura, ai Beni culturali, alla Lingua Sarda e alle Tradizioni popolari Lucia Baire e quello del Presidente del Parco Saline-Molentargius, nonché ViceSindaco di Quartu Paolo Passino. Parteciperanno inoltre il Presidente regionale Pro Loco Raffaele Sestu e il rappresentante di Quartu nel CdA Giancarlo De Campus.
‘Contus Antigus’, come dice il nome stesso, mette in evidenza le più caratteristiche tradizioni quartesi. L’edizione 2016 include grafiche del noto vignettista quartese Alfredo Bodano, che ha collaborato per la prima volta all’elaborazione del calendario, giunto quest’anno alla 18esima pubblicazione.
Anche quest’anno, l’evento sarà anche la migliore occasione per presentare il Calendario storico-artistico, che per l’edizione 2019 prevede un focus sulla flora e la fauna del Parco di Molentargius, di cui il Comune di Quartu è socio al 45%. Una fetta importante dell’oasi naturalistica si estende infatti sul territorio cittdino.













