La soluzione perfetta esiste e la Neon Europa la sa trovare.
L’arredamento e lo stile del locale sono una delle chiavi del tuo successo e deve essere gestito da professionisti.
Lasciati consigliare da Neon Europa che ha una lunga esperienza nel settore e la capacità di “vedere” l’ambiente arredandolo prima con l’immaginazione e poi con elementi reali e concreti.
Siamo al vostro fianco per realizzare, al giusto costo, il bar che avete sempre sognato.
Neon Europa può proporre una grande varietà di proposte d’arredo personalizzabili, per soddisfare tutte le esigenze di stile e soluzioni di refrigerazione.
Neon Europa è rivenditore Frigomeccanica, azienda leader italiana nella produzione di arredi e vetrine per bar, pasticcerie, gelaterie e banchi alimentari per tutto il settore food.
Principali stili d’arredo
L’arredo dovrebbe riflettere l’identità del bar e l’esperienza che si desidera offrire ai visitatori, che sia un’atmosfera di relax, un ambiente vivace e moderno, o un tocco di eleganza retrò.
Il design del bancone bar può variare molto a seconda dello stile d’arredo.
Qualunque sia lo stile che volete dare al vostro bar ricordatevi che deve rispecchiare la personalità del gestore che deve risultare perfettamente integrato e a suo agio nell’ambiente e non sembrare invece come un pesce fuor d’acqua. Se avete una passione particolare, o se vi piacciono dei colori specifici, è il momento di tirarla fuori per personalizzare l’ambiente in modo che vi sia congeniale. Quindi: motori, musica, natura, viaggi, fotografia, moda, bricolage….. qualsiasi interesse o hobby può essere d’ispirazione per arredare il vostro locale a tema e renderlo unico e inimitabile.
Ecco alcuni degli stili più comuni:
- Stile Industriale: Questo stile si ispira all’architettura industriale e utilizza materiali come l’acciaio inossidabile, il cemento e il legno grezzo. Un bancone bar professionale in stile industriale avrà linee pulite e potrebbe avere dettagli come tubature esposte o scaffalature in metallo.

- Stile Moderno: Il design moderno si concentra sulla semplicità e sulla funzionalità. Un bancone bar in stile moderno avrà linee pulite, forme geometriche e un colore uniforme. Il vetro, l’acciaio e i laminati sono spesso utilizzati in questo stile.
- Stile Tradizionale: Questo stile tende ad essere più elaborato e dettagliato. Un bancone bar in stile tradizionale potrebbe essere realizzato in legno intagliato, con particolari come capitelli, colonne e fregi.
- Stile Rustico: Il design rustico utilizza materiali naturali e invecchiati per creare un’atmosfera accogliente e casalinga. Un bancone bar professionale in stile rustico potrebbe essere realizzato in legno massiccio, pietra naturale, o avere dettagli come tavole di legno grezzo o mattoni a vista.
- Stile Vintage: Questo stile prende ispirazione dai design dei decenni passati, come gli anni ’50, ’60 o ’70. Un bancone bar professionale in stile vintage potrebbe avere dettagli come sgabelli girevoli, luci al neon o mensole con forme particolari.
- Stile Minimalista: In questo stile, “meno è più”. Un bancone bar minimalista avrà pochissimi dettagli, colori neutri e linee pulite. L’accento è posto sull’essenzialità delle forme e sulla qualità dei materiali.
- Stile Tropicale: Questo stile è caratterizzato da un’atmosfera esotica e rilassante, con materiali naturali. Il bancone del bar potrebbe avere colori sgargianti o pastello.

Ricorda che lo stile del tuo bancone bar dovrebbe riflettere il tema generale del tuo locale e quindi anche tutti i complementi d’arredo e le rifiniture d’interni devono essere coerenti. Contatta Neon Europa per una consulenza e un preventivo gratuito al 070 240 660 – plast@neoneuropa.it













