Colpo di coda invernale in Sardegna: maltempo da giovedì

Piogge e temporali anche intensi a partire da giovedì

Salutiamo il sole e il bel tempo perché quella di oggi è l’ultima giornata con temperature primaverili di questa settimana, forse anche della prossima. Colpo di coda invernale sull’Isola e sullo Stivale. Come già ripetuto dai meteorologi dalla giornata di giovedì si prevede un brusco cambio di rotta con venti e piogge.

“Carte alla mano – spiegano gli esperti del meteo Sardegna – si tratterà soltanto di un primo peggioramento, ne seguiranno di fatti altri per tutto il fine settimana. Venerdì ci aspettiamo instabilità diffusa e ciò significa che le precipitazioni potrebbero coinvolgere gran parte della nostra regione. Non mancherà occasione, nelle prossime 48 ore, per dei temporali localmente intensi. Ciò perché, sempre venerdì, inizierà ad affluire un po’ d’aria fredda nord atlantica e con l’abbassamento delle temperature scenderà anche la quota neve che dovrebbe attestarsi attorno ai 1400 metri.”

Tra sabato e domenica si prevedono  nuove precipitazioni, anche intense. Insomma l’inverno si farà sentire per l’ultimo, speriamo, colpo di coda.