Sarà l’eurodeputato del PPE Salvatore Cicu (foto) ad inaugurare il nuovo viaggio sul territorio dei Giovani di Forza Italia della Provincia di Cagliari. Un percorso di avvicinamento alle prossime elezioni comunali che prenderà avvio domani, in Piazza Ravot a Cagliari, alle ore 10, per un incontro con i cittadini basato sull’informazione e il confronto intorno ai temi più importanti che riguardano il capoluogo sardo.
L’eurodeputato sardo, con accanto i giovani azzurri, dedicherà un apposito momento di approfondimento sul capitolo dell’insularità, vertenza sulla quale, nelle ultime settimane, sono state raggiunte importanti tappe politiche in sede di Parlamento Europeo proprio grazie all’attività portata avanti dall’europarlamentare Cicu.
“Portiamo sul territorio un tema che i nostri cittadini devono far proprio – dichiara l’esponente del PPE – perché dal riconoscimento della condizione di insularità passa il futuro delle nostre economie, il diritto alla mobilità, maggiori risorse in sede di programmazione europea, una nuova prospettiva di crescita per le nostre imprese. La coesione che dobbiamo creare su questa battaglia interessa le istituzioni come i cittadini, occorre allora lavorare su più fronti e senza chiusure”.
L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per avviare un’apposita raccolta firme finalizzata al riconoscimento della condizione di insularità, una spinta politica che parte dal basso per dar voce ai bisogni delle comunità.











