Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home zampettasarda.it - sos animali

Centinaia di gattini in cerca di casa e coccole, l’appello di Stefania per un’adozione del cuore

di redazione
4 Luglio 2021
in zampettasarda.it - sos animali

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Centinaia di gattini in cerca di casa e coccole, l’appello di Stefania per un’adozione del cuore

STEFANIA AVERSANO DI ARBATAX,  STUDENTESSA DI BENI CULTURALI E VOLONTARIA DELL’ ASSOCIAZIONE ANIMALIA ODV, CI PARLA DI UNA SITUAZIONE GRAVISSIMA DI RANDAGISMO CHE LA SUA ASSOCIAZIONE DEVE FRONTEGGIARE. SENZA ALCUN AIUTO. NASCITE INCONTROLLATE DI CENTINAIA DI GATTI. LANCIA UN APPELLO PER UN CONTRIBUTO E PER ADOZIONE DEL CUORE

“La mia associazione si chiama  ANIMALIA ODV è un’associazione di volontariato no-profit contro il maltrattamento degli animali e la tutela dell’ ambiente che ha iniziato a operare ad Arbatax agli inizi del 2018.
Ci occupiamo prevalentemente di gatti randagi di colonie comunali ma anche private e in generale della salvaguardia di tutti gli animali, compresi quelli selvatici e anche della salvaguardia ambientale.
La nostra associazione – spiega Stefania – è nata nell’intento comune tra me, mia cugina la Presidente Luciana Carta e altre persone che fanno parte dell’associazione di poter aiutare questi randagi che sono molto presenti nel territorio per metterli in salvo, sterilizzare e fare tutto quello che possiamo. Allo stato attuale nel comune di Tortolì parliamo di centinaia di randagi, non esiste nessuna politica per una lotta contro il randagismo e anche il Comune non riesce a fare quello che dovrebbe fare per aiutarci.
Non ci finanzia nessuno e dobbiamo autofinanziarci , immaginate le spese stiamo parlando di 150 gatti che solo la nostra associazione si occupa, spese veterinarie che sono elevatissime oltre il cibo, c’è una persona che ha sotto la sua tutela circa 150 gatti e versa in grosse difficoltà sia economiche che fisiche.
Nella nostra associazione – racconta ancora Stefania – operano sul campo 3 volontari circa, siamo pochissimi e questo che stiamo fronteggiando è un fenomeno dilagante perché non essendoci nessuna politica di sterilizzazione da parte del Comune nonostante i numerosi appelli fatti alle autorità competenti comunali, non siamo stati ascoltati nel modo dovuto anche se qualcosina si è mossa.
Direi che è un problema di mentalità perché i privati che hanno gatti non sterilizzano e non sono incentivati a farlo perché il Comune non da aiuti alle persone povere per la sterilizzazione dei propri gatti,
fortunatamente c’è stato un aiuto del Comune per la sterilizzazione dei cani grazie a un finanziamento regionale.
Abbiamo visto quattro cucciolate in un anno da parte di una gatta che non riusciamo ad acchiappare, nascondeva i cuccioli poi li tirava fuori in un territorio pericoloso perché vicino al mare infatti alcuni li abbiamo recuperati dall’acqua ancora vivi.
Ci sono stati molti problemi con la colonia del Porto perché ci sono problemi di giurisdizione, stiamo parlando di una zona demaniale perciò il Comune non ha giurisdizione. Un periodo hanno chiuso per quasi 2 mesi la colonia del Porto del molo di ponente che è molo industriale demaniale, hanno chiuso l’accesso ai volontari per portare da mangiare ai gatti, infatti la maggior parte sono morti. Noi ci servivamo di alcune persone e parenti che avevano il peschereccio lì in quel punto, oppure alcune persone che avevano l’accesso perché c’erano dei lavori, c’ è un dossier depositato alla Procura della Repubblica di Lanusei noi ci stiamo muovendo però le istituzioni non ci ascoltano. Non parliamo della dignità lesa ai nostri volontari,  ci sono persone che non sopportano gli animalisti in alcun modo perché hanno dei pregiudizi e trattano male le donne che vanno la notte a portare da mangiare ai gatti  d’inverno siamo al buio già nelle ore pomeridiane.
Il mio primo appello – conclude Stefania – è rivolto a chi ci vuole aiutare con una donazione per aiutare i numerosi cuccioli, purtroppo siamo in grande difficoltà economica chiedo di aiutarci ad aiutare andando nelle pagine Facebook Animalia e Amici del Porto Colonia del Molo di Levante Arbatax
[email protected]
http://www.animalia-onlus.it/
@animalia.onlus
A questi indirizzi troverete gli estremi per una donazione, vi ricordo che si può comprare una tessera della nostra Associazione per diventare soci infine ci sono due raccolte fondi.
Una è per la costruzione di un’oasi felina privata grazie a una nostra socia che sta mettendo il terreno in comodato d’uso alla nostra associazione e un’altra volontaria che è avanti con gli anni e non vive in Sardegna che ci sta aiutando con un piccolo prestito che dobbiamo restituire.
Un altro appello è rivolta ai 20 cuccioli che sono in cerca di un’adozione del cuore”-

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/  Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cerco casa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram #cani #cane #cagnolino #canile #adozionicani #adozionigatti #adozionisardegna #caniegatti #catslove
#canesardegna #meticcio #meticcioèbello #dogsofinstagram #doglife #instadog #doglove

Tags: adozioneAppellococcolecuoregattini
Previous Post

Domati i due incendi, riaperte la 131 nel Nuorese e la 293 a Vallermosa

Next Post

“San Sperate, incendio da incubo: lottiamo contro la deficienza di persone senza cuore né onore”

Articoli correlati

Radio Zampetta Sarda- Gofund.me per Oscar Gigi, gatto felv bisognoso di cure

Radio Zampetta Sarda- Gofund.me per Oscar Gigi, gatto felv bisognoso di cure

Radio Zampetta Sarda: Recuperata una gattina in fin di vita, avviata una raccolta fondi

Radio Zampetta Sarda: Recuperata una gattina in fin di vita, avviata una raccolta fondi

Radio Zampetta Sarda: vittima di abbandono Oscar Gigi cerca casa e coccole

Radio Zampetta Sarda: vittima di abbandono Oscar Gigi cerca casa e coccole

Gli esperti di Radio Zampetta Sarda: no alla gabbia per i conigli

Gli esperti di Radio Zampetta Sarda: no alla gabbia per i conigli

Radio Zampetta Sarda: adozione del cuore per Spillo

Radio Zampetta Sarda: adozione del cuore per Spillo

Radio Zampetta Sarda, sos a Flumini di Quartu: smarriti due gatti

Radio Zampetta Sarda, sos a Flumini di Quartu: smarriti due gatti

Next Post
“San Sperate, incendio da incubo: lottiamo contro la deficienza di persone senza cuore né onore”

"San Sperate, incendio da incubo: lottiamo contro la deficienza di persone senza cuore né onore"

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, cielo sereno e temperature in rialzo su tutta l’Isola

Forte vento a Senorbì, 11 pannelli fotovoltaici proiettati in strada: danneggiate alcune auto

Forte vento a Senorbì, 11 pannelli fotovoltaici proiettati in strada: danneggiate alcune auto

Cagliari:  addio a Giuseppa Maria Caterina Contini, portata via da una malattia

Cagliari: addio a Giuseppa Maria Caterina Contini, portata via da una malattia

Nuovi bus a idrogeno del CTM nel Cagliaritano, la politica scommette su innovazione e sicurezza

Nuovi bus a idrogeno del CTM nel Cagliaritano, la politica scommette su innovazione e sicurezza

Serramanna, alberi e pali crollati per le forti raffiche di vento: chiusi tutti i parchi e il cimitero

Serramanna, alberi e pali crollati per le forti raffiche di vento: chiusi tutti i parchi e il cimitero

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025