Continua a impazzare la moda delle Escape Room. Dopo quelle di via Sonnino a Cagliari e nell’Hinterland a San Sperate, apre una terza nella centralissima piazza Garibaldi. Una escape room ispirata alla prima stagione della celebre serie tv americana, American Horror Story: The Murder House.
Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di uno dei real games che sta popolando negli ultimi anni nella Penisola, dove i giocatori solitamente vengono rinchiusi in una stanza, senza finestre e piena di enigmi da decifrare e prove da superare, e solo un’ora di tempo a disposizione per fuggire. Ci vuole intuito, freddezza, gioco di squadra. Qui però c’è una grande novità, non è una stanza dalla quale bisogna riuscire a scappare, ma addirittura una casa.
The Murder House in piazza Garibaldi è infatti il tema della casa maledetta, abbandonata da tempo. Morti sospette, omicidi e anime intrappolate, dove si vive un’emozionante esperienza thriller di 60 minuti, lavorando in gruppo, cercando indizi nascosti, ragionando su codici ed enigmi ed, infine, trovando la via d’uscita per non rischiare di rimanere intrappolati. Come vivere in prima persona la serie tv, dove gli avvenimenti dipendono da noi e dalle nostre azioni.
“L’originalità di questa escape room risiede nel tema e nell’ambientazione, ma anche sul fatto che gli esploratori non devono fuggire semplicemente da una camera ma da una vera casa infestata – spiega il fondatore Roberto Dessy-. Ho progettato l’escape room con l’ausilio di un esperto internazionale in questo campo e mi sono ispirato a una serie tv molto famosa e di cui sono gran appassionato: American Horror Story. In particolare la prima stagione di questa serie antologica: The Murder House. La casa di Piazza Garibaldi è stata quindi interamente adattata per diventare una Horror House. I giocatori potranno trascorrere una serata all’insegna del brivido e del divertimento. Provare per credere”.
Per chi fosse abbastanza curioso e coraggioso, ecco il link al sito http://www.escapetheroom.it/










