Castiadas, ieri il primo magico matrimonio davanti allo scoglio di Peppino

Castiadas parte con le nozze esperienziali in riva al mare. Ieri il primo matrimonio davanti allo Scoglio di Peppino, nella spiaggia di Santa Giusta una delle più belle del mondo. Le nozze di Angelo e Stefania

Castiadas parte con le nozze esperienziali in riva al mare. Ieri il primo matrimonio davanti allo Scoglio di Peppino, nella spiaggia di Santa Giusta una delle più belle del mondo. Il sindaco Murgioni: «Atmosfera magica. Le bellezze che caratterizzano il nostro territorio sono in grado di regalare emozioni uniche. Non solo ai vacanzieri, ma anche a coloro che vogliono coronare il loro sogno d’amore»

Ripartire dopo il Covid. Anche grazie all’amore. A Castiadas ci credono. E ieri è stata inaugurata la stagione di nozze esperienziali promossa dall’amministrazione comunale in chiave di rilancio turistico dopo i mesi dell’emergenza sanitaria.
Angelo Carcangiu, insegnante, e Stefania Piras, operatrice sanitaria, si sono sposati nella spiaggia di Santa Giusta, litorale fiabesco di mille e 200 metri nella piana omonima, nota soprattutto per l’enorme roccia a forma di tartaruga che domina le sue acque: lo “Scoglio di Peppino”. Un vero angolo di paradiso.
Sono scesi da cavallo per pronunciare il fatidico “sì” coi piedi nella sabbia e coi volti commossi e accarezzati dalla brezza del mare, in una delle coste più belle del mondo. Aprendo la strada a tantissime richieste per le mete speciali individuate dal Comune come set nuziale: oltre a Santa Giusta, Cala Pira, la Villa del direttore delle antiche carceri e, a breve, Cala Sinzias e Monte Turnu. luoghi noti per vacanze, tuffi e tintarelle e ora spazi magici per il giorno più importante della vita.
«Sono felice e fiero che sia stato celebrato, nel nostro comune, il primo matrimonio “marittimo”. L’auspicio», sottolinea il sindaco Eugenio Murgioni, «è che la celebrazione odierna possa rappresentare l’inizio di un lungo ciclo di nozze esperienziali targate Castiadas. La location prescelta è una delle spiagge più belle e rinomate del nostro territorio, quella di Santa Giusta. Spero che gli sposi e gli invitati abbiano potuto apprezzare la bellezza delle nostre coste e l’atmosfera magica che solo un matrimonio in spiaggia è in grado di regalare. Con l’iniziativa portata avanti da Oggi Sposi & Exclusive Wedding e l’impegno profuso da Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia», conclude, «intendiamo promuovere e far conoscere il nostro territorio sotto un’altra luce, nella convinzione che le bellezze che lo caratterizzano sono in grado di regalare emozioni uniche, non solo ai vacanzieri, ma anche a coloro che vogliano coronare il loro sogno d’amore».
«Il matrimonio di Stefania e Angelo, con gli sposi circondati dall’amore dei partecipanti in uno scenario paradisiaco, è stato emozionante», dichiarano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, regine del wedding sardo, titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding e organizzatrici dell’evento, «ringraziamo il sindaco Murgioni e l’amministrazione comunale per aver creduto nel nostro progetto e per la volontà di condividere col mondo le proprie meraviglie. Siamo certe che Castiadas sarà tra le mete più ambite in assoluto per le nozze in riva al mare, perché è capace di regalare emozioni fortissime all’interno di scenari naturali di prestigio, per i quali stiamo già ricevendo tantissime richieste. Sono tanti», aggiungono le due note imprenditrici, «i comuni che si rivolgono a noi per rendere speciali i loro luoghi. E ne siamo orgogliose, perché la nostra terra è ricca di spazi incantevoli ed è giusto che vengano mostrate al mondo anche grazie al settore dei matrimoni che trascina con sé un’importante quota di traffico turistico».


In questo articolo: