Il Castello Medievale, dedicato ad Eleonora d’Arborea e i suoi quattro musei,ha ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor®.
Giunto alla sesta edizione, il riconoscimento premia le strutture ricettive che hanno ottenuto recensioni “eccellenti” su TripAdvisor nell’ultimo anno.
“Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento –commenta il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – Premia l’impegno che l’amministrazione Comunale e la Cooperativa il Maniero stanno mettendo per valorizzare questa risorsa turistica unica in Sardegna. Non ci fermeremo con il Castello stiamo lavorando per accrescere l’offerta turistica tra storia e tradizioni e di promuoverla nei principali canali del turismo”.
L’iscrizione del Castello al portale più famoso di recensioni turistiche è avvenuta poco più di un anno fa. I commenti tutti entusiasti e positivi non si sono fatti attendere. “Ci hanno premiato – spiega il proprietario del castello Emanuele Villasanta – per la preparazione delle guide e per la cortesia con i quali accogliamo gli ospiti. Andiamo oltre la descrizione, raccontiamo la storia attraverso gli ambienti e i reperti, i turisti apprezzano”.
<Con il Certificato di Eccellenza, TripAdvisor riconosce le strutture ricettive che si sono distinte ricevendo con costanza punteggi e recensioni eccellenti dai viaggiatori – afferma Heather Leisman, Vice Presidente del Marketing di settore, TripAdvisor – Questo riconoscimento aiuta i viaggiatori a individuare e prenotare le strutture che offrono regolarmente un servizio di qualità>.
Il Certificato di Eccellenza tiene conto della qualità, della quantità e dell’attualità delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque su TripAdvisor, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno 12 mesi.











