Cagliari, c’era una volta la Stazione: addio a tutti i negozi- VIDEO

Cagliari, la stazione della desolazione: guardate in questo VIDEO come tutte le attività commerciali sono scomparse dallo scalo ferroviario del capoluogo sardo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stazione delle Ferrovie di Cagliari sempre più deserta.

Una desolazione entrare nella stazione del capoluogo della Sardegna dove regna il silenzio e la solitudine e praticamente non ci sono più  quella attività commerciali che fanno vivere le stazioni di tutta Italia.   

Si può appunto parlare di fuga delle attività commerciali dalla stazione dove ormai resiste solo il bar tabacchi mentre sono andati via la barberia e la fornita libreria.

Insomma nella Stazione  di via Roma i passeggeri praticano  l’arriva e fuggi in quanto passano solo in fretta attraverso la struttura senza fermarsi un attimo. Infatti nella stazione c’è un po’ di animazione solo quando arrivano i treni  poi, dieci minuti dopo, tutto cade nel silenzio e nella  solitudine.

La stazione di Cagliari è un segnale importante di come funzionino i trasporti in Sardegna perché, se la rete ferroviaria fosse all’altezza,  molti  preferirebbero il suo servizio invece di arrivare in città con altri mezzi  o con le  proprie auto. 

I collegamenti con la penisola e l’estero sono importanti per l’economia della Sardegna, ma lo sono anche i collegamenti interni  ferroviari che mostrano invece  uno stato di semiabbandono, antiquati e non degni  di una regione italiana. E la Stazione Ferroviaria di Cagliari con la  sua triste immagine ne è una prova. Guardate il video. 


In questo articolo: