Cassonetti ricoperti dai rifiuti nel Corso Vittorio a Cagliari: “Proprio nella Settimana Santa, che figuraccia”

È ormai diventata una maxi discarica il tratto di strada vicino all’arco di Palabanda. La rabbia dei commercianti: “Vengono anche da altre zone per liberarsi della spazzatura, c’è tantissima puzza proprio nei giorni delle processioni religiose previste qui vicino”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Materassi, buste, pezzi di plastica e di legno. C’è di tutto nei quattro cassonetti riposizionati, da qualche giorno, nel tratto del Corso Vittorio attaccato all’arco di Palabanda. Il Comune li aveva tolti, anche in vista del porta a porta, e rimane un mistero il perché siano stati rimessi. Ma un dato è certo: trionfa la puzza. Anche oggi, nel lunedì della settimana di Pasqua, la cartolina è davvero “horror”. Più di un commerciante ha fatto foto e le ha postate sui social. E, a mezza bocca, più di un residente parla di “rifiuto selvaggio”: soprattutto all’alba, più di un’automobilista si sarebbe fermato davanti ai caassonetti e, dopo aver aperto il bagagliaio, si sarebbe disfatto dei rifiuti.

Non si sa per quanto tempo ancora rimarranno i quattro cassonetti dell’indifferenziata nel Corso Vittorio: “Proprio a pochi metri da qui passano turisti, in aumento per la Pasqua e i riti della Settimana Santa. Che figuraccia”, commentano i commercianti.


In questo articolo: