Questa sera, presso il locale Le Streghe, in via Piccioni 12, dalle ore 19.30 saranno presentate le vicende dei quattro amici di CAOS – Casa Argumental On Stage, webserie no budget realizzata dal regista Alessandro Concas e dalla sceneggiatrice Carla Marcialis. Nelle puntate 7, 8 e 9 conosceremo meglio i protagonisti e incontreremo nuovi, divertentissimi personaggi. Riuscirà Alessandro, aspirante regista, a partecipare a un festival culturale con il suo testo teatrale? Alice saprà farsi rispettare dall’avvocato dal quale svolge il praticantato? Giorgia, l’amica “trasformista”, e il seminarista Isidoro condivideranno una strana esperienza… Per scoprire di che si tratta, non resta che assistere alla proiezione o aspettare la pubblicazione delle puntate su Youtube.
Gli episodi vedranno la partecipazione di alcuni dei più interessanti artisti della scena cagliaritana, dall’attore e regista teatrale Corrado Licheri, agli Oopart – Artisti Fuori Posto, protagonisti di C.S.I. Cagliari su Videolina, al giocoliere Adoliere, vincitore della sezione Circo di Frammenti MArteLive, oltre alla tribute band Kiss Station e al duo comico Taglia 40.
Nei 20 episodi previsti si celano omaggi e citazioni a film di vario genere che il pubblico può cercare di indovinare: il primo a scoprire tutte le citazioni della puntata vince un premio messo a disposizione da uno sponsor, che cambia di volta in volta.
Le colonne sonore sono state selezionate da siti web che mettono a disposizione cover e musiche originali gratuitamente, secondo un approccio open all’arte. Inoltre, è stata stretta una collaborazione con la band cagliaritana “Io, Lisa e la Cioccolata”, che ha fornito le basi consentendone il libero utilizzo per gli episodi.
Il collettivo di artisti che animano Casa Argumental è diretto da Alessandro Concas, che ha frequentato un workshop di cortometraggi con Simone Lecca e Paolo Zucca e studia regia da autodidatta da 4 anni. Ha realizzato vari cortometraggi, arrivando secondo al concorso “3 minuti di celebrità a Cagliari” con il cortometraggio Z, e il suo corto “La vincitrice” ha vinto la categoria migliore attrice (Sabrina Bissiri) al concorso “Cortodino”. Carla Marcialis lavora come sceneggiatrice dal 2007, quando si è laureata al DAMS di Roma 3, frequentando poi un corso da aiuto regista. Ha lavorato a numerosi cortometraggi e lungometraggi, tra cui “Una notte blu cobalto” (Miglior Opera prima al 42° Houston Indipendent Film Festival, nelle sale italiane con la Bolero dal 18 giugno 2010).













