di Carla Medau
Buon pomeriggio cari cittadini,
Un’ora fa, nove consiglieri hanno rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale.
Il documento porta le firme di Annalisa Capobianco, Emanuele Olla, Ettore Caboni, Ilenia Urru, Gabriele Orbai, Angelo Pittaluga, Elisabetta Loi, Francesca Toccori e Barbara Boi. Da questo momento il nostro paese non ha più una guida politica, con tutte le incognite del caso e con un Bilancio non approvato.
Anche oggi, fino alle prime ore della mattinata ho cercato la mediazione con Ettore Caboni e il referente politico locale di Forza Italia, i quali hanno garantito per un proseguo della consiliatura, con un accordo dopo Pasqua, nulla di scritto, ma la parola di “persone perbene”… Cosi hanno detto.
Ho perseguito una mediazione anche col PD, da mesi, senza trovare un accordo dignitoso e ragionevole.
Vado via a testa alta, perchè in questi tre anni abbiamo gettato le basi per importanti opere pubbliche e grandi risultati che i nostri cittadini avranno modo di vedere nel tempo.
Amo la nostra Pula e i pulesi più di ogni altra cosa, per cui sarò sempre qui a disposizione di tutte le bellissime persone che mi hanno sempre fatto sentire il loro sostegno in questo mandato e che tre anni fa col loro voto mi hanno assegnato questa grande responsabilità.
Ringrazio Ilaria Collu, Ombretta Pirisinu, Angela Mascia, Andrea Azara,Emanuele Farneti e Silipu Usai Inconis per la forza, il coraggio e la fatica condivisa in questo percorso nel quale hanno dato prova di maturita lealtà e concretezza.
Come ho detto anche nei giorni scorsi, ognuno si assumerà le proprie responsabilità di questa decisione che lascio al vostro insindacabile giudizio.
Vi abbraccio con tutto il cuore, cari cittadini, e vi ringrazio uno per uno.
Sicura di avere fatto per voi e insieme a voi il meglio per costruire un futuro più bello alla nostra cittadina. Carla













