Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Cappellacci silura la Todde: “E’ ammissibile che una persona dopo aver dimostrato totale incompetenza possa ancora governare?”

Ugo Cappellacci sulla questione Todde e relative spese elettorali: "Siamo garantisti ma ci sono domande che non possono restare senza risposta"

di Carolina Mocci
6 Gennaio 2025
in cagliari, zapertura

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cappellacci silura la Todde: “E’ ammissibile che una persona dopo aver dimostrato totale incompetenza possa ancora governare?”

Oplus_131072

Ugo Cappellacci sulla questione Todde e relative spese elettorali: “Siamo garantisti ma ci sono domande che non possono restare senza risposta”.

Le riflessioni di Ugo Cappellaci in un video postato sui social in cui spiega la sua posizione riguardante le spese elettorali della presidente Todde: “Nei giorni scorsi ho espresso grande preoccupazione per il fatto che Alessandra Todde e la sua brigata si siano rivelati dei dilettanti allo sbaraglio incapaci di affrontare con serietà e competenza le responsabilità che il ruolo impone, ma oggi emerge qualcosa di altrettanto grave sul piano politico che merita una riflessione più profonda e chiama in causa non solo la sua persona, e cioè non solo Alessandra Todde, ma anche il sistema politico che l’ha sostenuta. Parlo Ancora di questo caso con una doverosa premessa: il garantismo, io sono garantista, non grido alle dimissioni. La Todde ha annunciato un ricorso e tutti noi dobbiamo aspettare il giudizio finale, ma c’è altro, la Todde in un’intervista a Repubblica ha affermato di non aver speso personalmente nulla per la campagna elettorale, non solo, al collegio di garanzia ha dichiarato sul suo onore di non aver sostenuto spese, assunto obbligazioni nel ricevuto contributi o servizi nonché di essersi avvalsa esclusivamente di materiali e mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della lista di cui ha fatto parte, se è così deve spiegare le affermazioni che seguono in seguito alle domande del giornalista: “Ha fatto sia l’imprenditrice che la manager fino a 5 anni fa, è ricca? “Diciamo che non devo dipendere dalla politica e questa è una grandissima libertà”, “Potrei vivere di altro ho comunque la mia professione, mi piace lavorare, mi piace l’impresa, per cui assolutamente mi sono pagata anche gran parte di questa campagna elettorale per esempio, questa ugualmente è una grande libertà”, Cappellacci attacca domandandosi: “E’ ammissibile che una persona e la sua coalizione dopo aver dimostrato totale incompetenza possono ancora essere ritenuti adeguati a governare? “E per quanto riguarda la Todde vicepresidente del partito dei grillini che ha fatto dell’onestà e della trasparenza la sua bandiera politica, non si può accettare che sia una persona capace di mentire spudoratamente e con un’aria naturale direi quasi soave a milioni di italiani, queste domande non possono rimanere senza risposta perché riguardano il cuore stesso della credibilità politica e della fiducia nelle istituzioni” conclude.
1 Attachment(s)

Tags: Cappellacci
Previous Post

A Tuvixeddu le più belle ville della storia cagliaritana: il magico ricordo della Villa Maria Pia oggi scomparsa

Next Post

Donna di 39 anni accoltellata in un parcheggio: fermato il marito

Articoli correlati

“A Cagliari Abbanoa manda le raccomandate da ritirare in pizzeria: dovrei pagare per un parente morto da anni”

Abbanoa inchiodata dai giudici dopo nove anni: “Deve restituire i soldi dei conguagli ai sardi”

Cagliari, auto si ribalta all’incrocio di Via Calamattia: un ferito

Cagliari, auto si ribalta all’incrocio di Via Calamattia: un ferito

Città Metropolitana di Cagliari, via libera al bilancio di previsione 2026-2028: manovra da oltre 300 milioni di euro

Città Metropolitana di Cagliari, via libera al bilancio di previsione 2026-2028: manovra da oltre 300 milioni di euro

Turismo in Sardegna, la beffa è servita: “Ci dicono: vogliamo portare tutti gli stranieri da voi, ma sono spariti i voli”

Aeroporto “regalato” a Cagliari, esplode la polemica: “Elmas a un grande fondo finanziario, non ai profitti dei sardi”

Ecco il Capodanno di Cagliari: tre giorni in tre piazze, a mezzanotte si brinda con Giusy Ferreri

Capodanno, treni straordinari ovunque ma non a Cagliari: “Ecco quanto funzionano gli eventi targati Zedda”

Cagliari, cellulare e velocità fatali per gli incidenti ma nel 2022 solo 1008 schianti

Quartu, il pirata della strada sperona un’auto alla rotonda di viale Marconi e scappa: “Identificato, denuncia in arrivo”

Next Post
Moto tamponata da un’auto, tragedia sulla 131 a Sanluri: muore una turista ligure

Donna di 39 anni accoltellata in un parcheggio: fermato il marito

ULTIME NOTIZIE

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: casa Sarritzu-Serra a Quartu Sant’Elena

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: casa Sarritzu-Serra a Quartu Sant’Elena

I temporali rovinano l’8 dicembre in Sardegna: festa dell’Immacolata con l’ombrello

Meteo Casteddu, brutto tempo fino a Natale: domani in Sardegna nuvole, pioggia e vento

Rinnovabili, passa la legge blocca-tutto sulle aree idonee in Sardegna

Rinnovabili, il governo impugna anche l’ultima legge approvata in Sardegna

“A Cagliari Abbanoa manda le raccomandate da ritirare in pizzeria: dovrei pagare per un parente morto da anni”

Abbanoa inchiodata dai giudici dopo nove anni: “Deve restituire i soldi dei conguagli ai sardi”

Pauroso schianto sulla 131, contromano col Mercedes centra una Bmw: due uomini in codice rosso

Tragedia a Castiadas, dimentica di tirare il freno a mano e muore travolto dal suo autocarro

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025