“Coprifuoco alle 24? Mi auguro che si arrivi a toglierlo o quanto meno spostarlo ad un orario più decente”. A Radio Casteddu, Ugo Cappellacci: “In Sardegna andiamo a cena alle 21, a Milano alle 19:30 e una volta che siamo seduti al tavolo, al ristorante dove ci troviamo, e se rispettiamo le regole, che ci stiamo sino alle 23 o alle 24 non c’è differenza senonché i cittadini del nord hanno tutto il tempo di mangiare, a noi invece ci resta il boccone metà.
Il problema è quello del ristoratore, una presa in giro, perché non è un modo di lavorare e mi auguro che si arrivi a togliere questo coprifuoco o quanto meno spostarlo ad un orario più decente perché non ha alcun senso e non serve a niente.
I dati del virus sono buoni, compresi quelli dei vaccini e ormai in Italia si stanno facendo delle buone performance e la speranza concreta è che nel giro di qualche mese si possa arrivare a vaccinare quel tanto di popolazione che possa aiutare ad arrivare all’immunità di gregge: si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU